venerdì 5 ottobre 2012

bandito

Nel ribadire la nostra severa critica alla scelta - prima del Ministro Profumo e poi dell'Assessore Dalmaso - di bandire un concorso inutile (perchè non risolve la questione dei precari, perchè non è vero che favorisce i giovani, perchè non è vero che selezionerà i migliori ecc.) e dannoso (perchè produce l'ennesima guerra tra poveri, perchè distoglie dai veri problemi della scuola, perchè alimenta la vulgata secondo cui la scuola deve funzionare come un'azienda ecc.) che peraltro brucerà in uno spottone elettorale preziose risorse e energie che potrebbero essere investite in ben altri modi. 

Nel denunciare la vergognosa umiliazione rappresentata da questo concorso per decine di migliaia di insegnanti che dopo concorsi e corsi abilitanti, da anni aspettano in graduatoria, consentendo alle scuole di tutta Italia di funzionare nonostante i tagli e tagli e tagli che i governi - nazionale e provinciale - hanno voluto scaricare sulla scuola.

Informiamo che oggi la Giunta Provinciale ha approvato la deliberazione proposta dall’assessore Marta Dalmaso contenente il Bando di “Concorso pubblico straordinario, per titoli ed esami, per la copertura di 93 cattedre per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente delle scuole secondarie provinciali a carattere statale di primo e secondo grado”. Iscrizione online sul sito del MIUR a partire dal 15 ottobre 2012 e fino alle ore 14.00 del 14 novembre 2012.
La versione integrale della delibera con l’allegato si può consultare e scaricare dal portale della scuola trentina www.vivoscuola.it, a partire da martedì prossimo 9 ottobre 2012. 

Nessun commento: