Gli Stati Generali della Scuola Trentina - Fenalt annunciano l’adesione allo sciopero del 12 ottobre 2012 indetto da Flc/Cgil per l’intero comparto scuola.
I tagli ai finanziamenti per l’istruzione, il blocco del contratto e degli scatti di anzianità, un precariato ormai strutturale, il bando di un concorso inutile sono soltanto alcuni tra i motivi che ci spingono a manifestare il nostro dissenso contro il Governo Monti.
SGST- Fenalt, inoltre, ritiene che lo sciopero del 12 ottobre debba essere l’occasione per ribadire la seria preoccupazione per la situazione particolare e per la prospettiva della scuola trentina, rinnovando la richiesta al Governo Provinciale di aprire un tavolo di confronto che coinvolga anche i docenti, gli studenti e più in generale tutti i soggetti interessati a migliorare la qualità della nostra scuola.
SGST- Fenalt invita dunque tutti i lavoratori della scuola (docenti e non docenti) e gli studenti a partecipare allo sciopero e alla manifestazione degli studenti che partirà alle ore 8.00 da Piazza Dante a Trento.
Trento, 9 ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento