martedì 12 maggio 2015

SGST avvia ricorso per i diplomati magistrali ante 2001/2002





Care maestre e cari maestri,


come sapete, la recente sentenza del Consiglio di Stato (n. 1973/2015 del 16.04.2015) ha aperto scenari del tutto nuovi per i diplomati magistrali ante 2001/02 , ma attorno a questa sentenza si è generata anche una grande confusione che ha moltiplicato illusioni e iniziative completamente infondate.

Chiariamo innanzitutto che la sentenza del Consiglio di Stato riguarda esclusivamente i ricorrenti, cioè quei colleghi che nell’ambito dei termini di legge hanno adito ricorso al TAR, impugnando delibere e graduatorie.

Quei termini sono scaduti sia a livello nazionale e sia in Trentino: questo rende impossibile oggi avviare lo stesso tipo di ricorso.

Tuttavia, quella stessa sentenza stabilisce anche - in modo inequivocabile e inappellabile - che i diplomati magistrali ante 2001/2002 sono in possesso di titolo abilitante e che, perciò, le amministrazioni che non lo hanno considerato tale, sono incorse in errore grave.

Gli Stati Generali della Scuola Trentina con l'ausilio dell’Avvocato Maria Cristina Osele, sulla base di un’attenta valutazione delle circostanze, intendono dunque avviare una procedura collettiva finalizzata alla immissione in graduatoria dei diplomati magistrali ante 2001/02.

Invitiamo tutte/i le/gli interessate/i ad aderire a mettersi in contatto IMMEDIATAMENTE (e comunque entro il 20 maggio 2015) con la segreteria Fenalt allo 0461 402141
La procedura sarà completamente gratuita per gli iscritti e coloro che si iscriveranno agli Stati Generali della Scuola Trentina - Fenalt. 

Un’assemblea sarà convocata nei prossimi giorni.

Per info scuolatrentina.blogspot.com



Nessun commento: