martedì 12 maggio 2015

quarta fascia

COMUNICATO nr. 1068 del 12/05/15 12.18

L'iscrizione avviene on-line attraverso la piattaforma ministeriale Polis
SCUOLA: ISTITUITA UNA NUOVA FASCIA DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI PER TITOLI
Via libera oggi dalla Giunta provinciale, su proposta del governatore e assessore all'istruzione, alla quarta fascia delle graduatorie provinciali per titoli, già prevista dalla legge 5 sulla scuola. La nuova graduatoria è stata istituita per permettere a coloro che sono in possesso di un titolo abilitante acquisito successivamente all'ultima apertura delle graduatorie, di essere inseriti in una nuova fascia, che si aggiunge alle 3 già esistenti, aggiornate l'ultima volta nel corso del 2013 in seguito alla loro trasformazione a tempo indeterminato.
L'apertura di questa nuova graduatoria riguarderà coloro che hanno ottenuto l'abilitazione negli anni accademici che vanno dal 2009/2010 al 2013/2014 a seguito della frequenza di specifici percorsi, ovvero:
- laurea in scienza della formazione primaria che abilita all'insegnamento presso la scuola primaria;
- corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico che abilitano all'insegnamento delle materie artistiche;
- il secondo e il terzo anno di secondo livello che abilitano all'insegnamento dell'educazione musicale, compreso l'insegnamento di uno strumento.
Si procederà con un'unica apertura dei termini per la presentazione delle domande comprendendo gli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016. La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma informatica ministeriale - Polis (archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/) da cui sarà trasmessa al Servizio per il reclutamento, la gestione del personale della scuola e le relazioni sindacali della Provincia.
Le graduatorie provinciali per titoli così integrate saranno utilizzate dall'anno 2015/2016 sia per le assunzioni a tempo indeterminato sia per il conferimento di incarichi annuali e supplenze temporanee.

Nessun commento: