martedì 9 giugno 2015

quarta fascia: diffida e domanda di iscrizione


DIFFIDA PER INSERIMENTO IN QUARTA FASCIA
e domanda di iscrizione
E' partita in questi giorni la nostra diffida alla PAT per estendere a tutti gli abilitati (magistrali ante 2002, PAS, TFA, Cobaslid) l'accesso alla Quarta fascia recentemente istituita.

Secondo alcuni pareri legali, sarebbe opportuno che gli interessati ad essere inseriti in 4 fascia, quella per cui è stata predisposta la diffida, presentassero domanda di iscrizione.

La cosa in realtà è controversa e non tutti la ritengono necessaria, anche in virtù del fatto che il modello informatico non accetta chi non ha i requisiti richiesti ( e che noi contestiamo) ed è quindi necessario iscriversi con una raccomandata, stampando il modello informatico, compilandolo in ogni sua parte e facendo il versamento della tassa di iscrizione come indicato nel bando. 

Poichè il costo è contenuto, riteniamo sia consigliabile effettuare questa procedura: al momento del ricorso, nel caso in cui non vi sia risposta positiva alla nostra diffida, i dati della raccomandata dell'iscrizione dovranno essere forniti al sindacato.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione della domanda (per noi l'invio della Raccomandata) è il 14 giugno.


Un saluto cordiale

Nessun commento: