mercoledì 10 giugno 2015

Aggiornamenti: DIFFIDA PER INSERIMENTO IN QUARTA FASCIA e domanda di iscrizione

DIFFIDA PER INSERIMENTO IN QUARTA FASCIA e domanda di iscrizione

E' partita in questi giorni la nostra diffida alla PAT per estendere a tutti gli abilitati (magistrali ante 2002, PAS, TFA, Cobaslid) l'accesso alla Quarta fascia recentemente istituita.

Secondo alcuni pareri legali, sarebbe opportuno che gli interessati ad essere inseriti in 4 fascia, quella per cui è stata predisposta la diffida, presentassero domanda di iscrizione.

La cosa in realtà è controversa e non tutti la ritengono necessaria, anche in virtù del fatto che il modello informatico non accetta chi non ha i requisiti richiesti ( e che noi contestiamo) ed è quindi necessario iscriversi con una raccomandata, stampando il modello informatico, compilandolo in ogni sua parte e facendo il versamento della tassa di iscrizione come indicato nel bando. 



Poichè il costo è contenuto, riteniamo sia consigliabile effettuare questa procedura: al momento del ricorso, nel caso in cui non vi sia risposta positiva alla nostra diffida, i dati della raccomandata dell'iscrizione dovranno essere forniti al sindacato.

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione della domanda (per noi l'invio della Raccomandata) è il 14 giugno.

La raccomandata con la domanda di iscrizione alla quarta fascia delle graduatorie provinciali va inviata al Ministero e alla Provincia di Trento:

1. Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Via Trastevere 76/A
00153 ROMA

2. Provincia Autonoma di Trento
Piazza Dante, 15
38122 TRENTO


Un saluto cordiale

Nessun commento: