In merito a questa questione PAS, allo stato delle cose ci troviamo nella paradossale situazione di non sapere ancora nulla.
Questo corso truffaldino non si sa quando partirà. Sembra debba partire a gennaio 2014 e finire a giugno 2014. Un anno di corso universitario in 6 mesi, senza ad oggi sapere nulla.
Nel frattempo, l'unica cosa che è in grado di fare la Pat è richiedere una illogica ulteriore dichiarazione dei servizi prestati: gli stessi servizi che ad oggi sono già a disposizione nella banca dati della Pat.
Ormai non ci dobbiamo stupire più di nulla: la logica e il buonsenso sono state da tempo abbandonate in alcuni uffici provinciali: non sarebbe bastato richiedere ulteriori certificazioni solo a chi non ha prestato servizi valutabili solo presso il Miur o Pat?
Corsi sostegno: rullo di tamburi, corsi universitari sul sostegno. Chi può accedere? I neolaureati in sfp i vecchi abilitati o insegnanti di ruolo. Gli esclusi? Tutti i precari non abilitati.
Per la primaria vengono esclusi tutti i diplomati magistrali entro il 2002. Il Miur ha parlato di un possibile ripensamento poi si è ritirato in conclave per deliberare. Ad oggi nessuna nota definitiva,solo voci, confusione, incertezza. Solo l'università di Udine nel vuoto del ministero si è. espressa con un secco...No, tale titolo non è. valutabile per accedere.
(Marco Bottesi)
Nessun commento:
Posta un commento