COMUNICATO FENALT
SANIFONDS:
per cambiarlo serve alzare la voce!!
COMPILIAMO LA NON ADESIONE!
Lo sottolineiamo ancora:
l'idea di un fondo sanitario complementare è di per sé buona,
ma SANIFONDS è una traduzione pratica inaccettabile.
In particolare non è accettabile che si sperperino risorse con interventi di poche decine di euro generalizzati per miriadi di prestazioni banali (45 euro all'anno per il dentista, 60 euro per visite mediche... ecc) , con produzione di altissimi costi di gestione e benefici inconsistenti.
Abbiamo più volte evidenziato le criticità e purtroppo abbiamo constatato che da parte di Sanifonds e dei suoi fondatori, non è mai stato fatto un minimo cenno di apertura sulle nostre sollecitazioni.
Ora non ci resta che cercare di farci sentire alzando la voce.
COSA VOGLIAMO?
La Fenalt, raccogliendo l'input dei lavoratori sentiti in numerose assemblee, vuole che il nomenclatore del Sanifonds sia radicalmente cambiato, insieme a tutti i sindacati rappresentativi del comparto pubblico trentino, destinando la maggior parte delle risorse alle gravi patologie (cura ed integrazione reddito) e alla non autosufficienza degli iscritti e dei loro famigliari, destinando una quota anche all'indennizzo dei famigliari superstiti in caso di premorienza dell'iscritto.
COME CERCHIAMO DI OTTENERLO?
L'unico modo a questo punto rimane chiedere ai lavoratori che condividono la nostra idea, di compilare il modulo di non adesione allegato o scaricabile dal nostro sito (www.fenalt.it) o disponibile presso il delegato sindacale (ma in alternativa va bene anche quello proposto dall'Ente).
Più lavoratori presenteranno il modulo di NON ADESIONE e più ci saranno possibilità di avere quanto prima la disponibilità di SANIFONDS a discutere le nuove condizioni con tutti i sindacati dei comparti pubblici del Trentino.
29 marzo 2016 Il Segretario Generale
Maurizio Valentinotti
Spettabile Servizio per il personale
dell'Ente:
Il/la sottoscritto/a_______________________________________matricola___________________
nato/a il_______________________________qualifica___________________________________
dipendente del comparto autonomie locali
in servizio presso__________________________________________________________________
dipendente a tempo:
indeterminato determinato (sottolineare la scelta)
comunica la propria
NON ADESIONE
al fondo sanitario integrativo SANIFONDS
Comunica inoltre che si riserva di aderire se verrà modificato il nomenclatore insieme a tutti i sindacati rappresentativi dei comparti pubblici.
Nessun commento:
Posta un commento