i fantasmi invadono la città
h.17.00 - P.zza Dante, Trento
La Provincia Autonoma di Trento continua a mentire sulla reale entità del fenomeno del precariato nella scuola trentina e intanto sbandiera ai quattro venti le meraviglie della "grande rivoluzione tecnologica" degli SMS.
Gli Stati Generali della Scuola Trentina - Fenalt denunciano l'assoluta incompetenza dell'Assessore Dalmaso e di chi (esperti e dirigenti del Dipartimento Istruzione) ha improvvisato un sistema di reclutamento dei docenti inefficace e dannoso, senza dare istruzioni chiare alle segreterie e informazioni precise ai lavoratori, originando gravissimi spazi di arbitrio e casualità.
Tutto questo è solo l'ultima - l'ennesima - evidenza che la Provincia Autonoma di Trento paga la sua politica scolastica con la pelle di centinaia di insegnanti precari, finanziando privilegi, prebende e sprechi con lo sfruttamento dei lavoratori, attaccando sempre più a fondo loro diritti e negando la loro dignità di persone.
Contro questa politica incivile e vergognosa è tempo di alzare la voce:
gli Stati Generali della Scuola Trentina - Fenalt manifestano indignazione a fianco degli insegnanti precari e chiedono che si faccia chiarezza sui danni creati da questo sistema di reclutamento e si indichino le precise responsabilità politiche e tecniche.
Ancora una volta chiediamo che si apra subito un tavolo tecnico che coinvolga tutte le componenti della scuola e che affronti definitivamente il problema del precariato.
Nessun commento:
Posta un commento