carissimi,
ringraziamo i tanti che ci hanno già inviato copia dell'impugnativa dei contratti, e invitiamo chi pensa di unirsi alla nostra azione legale a fare al più presto altrettanto.
Nel frattempo noi ci stiamo lavorando.
Non è ancora chiaro quali saranno i requisiti necessari per ottenere la conversione dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato e soprattutto non sappiamo ancora quali contromisure ha intenzione di prendere l'amministrazione. Tuttavia, il tempo che abbiamo a disposizione (ricordiamo che bisogna agire entro 270 giorni) ci permetterà di chiarire ogni dubbio.
Nessuno dia perciò per scontato di essere escluso a priori.
Quel che invece è sicuro, è che il riconoscimento degli scatti di anzianità riguarda tutti i precari, anche quelli che hanno appena cominciato: è un diritto di tutti e una volta riconosciuto varrà anche per i contratti futuri. Ricordate però che deve essere rivendicato da ciascuno individualmente.
Intanto è importante coinvolgere il maggior numero possibile di colleghi: parliamone a scuola e teniamo alta l'attenzione. Se avete dubbi o notizie... teniamoci in contatto.
Saluti,
nz e ag
Nessun commento:
Posta un commento