martedì 18 gennaio 2011

importante e urgente

cari precari,
da alcune settimane stiamo lavorando con l'avvocato Franco Moser: oggi pomeriggio abbiamo avuto un altro lungo incontro sul fronte dell'impugnazione dei contratti a tempo determinato. Ecco il resoconto, con i chiarimenti e le istruzioni su come muoverci:
Il ricorso del Codacons: per noi insegnanti trentini è del tutto inutile perché rivolto contro il Ministero della pubblica istruzione, mentre il nostro datore di lavoro è la PAT.
Per noi, una possibilità è quella di affidarsi ai sindacati locali. Tenendo presente, però, che anche  i sindacati  si affidano ai loro avvocati di fiducia (e questi certo non lavorano gratis). 
Inoltre, non va dimenticato che il ricorso dovrà comunque essere INDIVIDUALE (in Italia la class action - causa collettiva - in sostanza non esiste)
Un'altra possibilità è unirsi all'iniziativa degli Stati Generali e di Equilibrio Precario:  
Ci muoveremo in questo modo:
L'impugnativa (il modello appositamente preparato dall’avv. Moser è in calce) va compilata e spedita al più presto: infatti è abbastanza probabile che il termine del 22 gennaio sarà riferito al recepimento - e non alla spedizione - della raccomandata: consigliamo perciò vivamente di spedire entro mercoledì 19 con raccomandata R1(che arriva in un giorno)
Vanno spedite due raccomandate (agli indirizzi indicati). 
Una terza copia va conservata.
Ricordate che questa è solo l'impugnativa: il ricorso seguirà (c’è tempo 270 gg).
Per questo, chi pensa di unirsi a noi per il ricorso ci mandi una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione e in allegato il modello compilato.
saluti,
nz e ag



Spettabile
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Piazza Dante, 15
38122 TRENTO
        Raccomandata a.r. 
Spettabile
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
- SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE
SCUOLA E FORMAZIONE -
Via Gilli, 3
38121 TRENTO
         Raccomandata a.r. 
Trento, lì 
Oggetto: impugnazione ex art. 32 legge 183/2010
Con la presente, il/la sottoscritto/a, nato a *** il ***, res. in ***, via ***, abilitato all’insegnamento a seguito************classe di concorso**********
premesso che ha stipulato con Codesta Amministrazione i seguenti contratti a tempo determinato:
- dal *** al *** presso ***
reiterato
- dal *** al *** presso ***
dichiara di contestare e impugnare, perché in violazione di legge, invalido e/o comunque nullo, a tutti i fini indicati dalla legge n. 183/2010, il termine apposto al/ai predetto/i contratti, nonché la relativa durata, qualificazione giuridica e già intervenuta risoluzione;
offre immediatamente la propria prestazione lavorativa, chiedendo l’instaurazione e/o la conversione del rapporto a tempo indeterminato, nonché ricostruzione di carriera e riconoscimento dell’anzianità a tutti gli effetti giuridici ed economici;
la presente da valere anche quale atto interruttivo della prescrizione ad ogni e qualsivoglia effetto anche in relazione ai diritti economici, retributivi e di risarcimento del danno derivanti dalla presente impugnazione;   
si riserva azione giudiziaria nei termini di legge.
Distinti saluti
……………

Nessun commento: